Washington e Oregon dreaming
A partire da
€ 4.300
Durata del viaggio
16 giorni / 15 notti
Tipo di viaggio
Self Drive, Viaggi individuali/gruppo
Il viaggio avrà inizio a Seattle, città affacciata sull'Oceano Pacifico e circondata dalle maestose montagne.
Seattle è un centro di innovazione e arte, dove il ritmo di vita, rilassato e dinamico al contemporaneo, vi accoglierà con una calda ospitalità.
Un'esperienza unica vi attende nell'arcipelago di San Juan, dove, a Orcas Island, avrete l'opportunità di osservare le orche in natura, accompagnati da biologi esperti, nel pieno rispetto di questi magnifici animali marini.
Proseguirete poi alla scoperta dell'Olympic National Park, un angolo di paradiso dove laghi di montagna, foreste pluviali e panorami mozzafiato vi regaleranno un'esperienza di completa immersione nella natura selvaggia.
Superato il confine con l'Oregon, arriverete a Cannon Beach, famosa per il suo iconico Haystack Rock, un faraglione che svetta maestoso nell'Oceano. La zona, una delle più fotografate degli Stati Uniti, vi regalerà momenti di pura meraviglia.
Continuando lungo la costa, raggiungete Ecola State Park, dove le spiagge incontaminate ei fari storici raccontano storie di magia e cinema, essendo stati set della saga di Twilight .
Allontanandovi dalla costa, vi immergerete nella natura selvaggia del Crater Lake, il lago di montagna più profondo degli Stati Uniti, che vi affascinerà con la sua acqua cristallina e il paesaggio incontaminato.
Il viaggio proseguirà nella rinomata zona vinicola della Willamette Valley, dove avrete l'opportunità di degustare il pregiato Pinot Nero, il re indiscusso di questa terra.
Concluderete il vostro viaggio nella vibrante Portland, una città famosa per i suoi birrifici artigianali ei suoi locali esclusivi, dove potrete assaporare la cucina locale, apprezzando l'inconfondibile stile che caratterizza questa metropoli in continua evoluzione.
Per scoprire tutti i dettagli e immergervi ulteriormente nelle esperienze che vi attendono, vi invitiamo a leggere il nostro articolo completo sul blog.
Dettagli Del Viaggio
1° giorno Italia - Seattle
Partenza con volo di linea per Seattle. All'arrivo ritiro dell'auto e trasferimento in Hotel. Pernottamento
2° e 3° giorno Seattle
Giornate a disposizione per la visita della città.
Non dovrà mancare la tappa al Public Market, il mercato della frutta dove è sorto il primo Starbuks e il Pike Place Market, il mercato del pesce.
Questi due mercati sono punti iconici di Seattle: qui potrete gustare dell'ottimo cibo grazie ai prodotti locali a km zero.
Le Amazon Spheres sono un'altra attrattiva della città: all'interno di queste tre sfere di vetro e acciaio, sono raccolte più di 40.000 piante, distribuite in microclimi unici.
4° giorno Seattle - Orcas Island
Partenza per il porto di Anacortes e imbarco per Orcas Island (biglietto acquistabile in loco). Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento
5° giorno Orcas Island
Giornata dedicata alla visita dell'isola. Vi consigliamo l'escursione guidata per l'avvistamento delle orche per vivere un'esperienz davvero straordinaria. L'isola vi regalerà scorci davvero unici, in particolar modo risalendo il Mont Constitution da cui avrete una vista a 360° delle altre 800 isole circostanti.
6° giorno Orcas island - Olympic National Park
Rientro al porto di Anacortes e dopo due ore circa di strada si arriverà all'Olympic National Park, uno dei parchi più visitati ma poco ocnosciuto da noi italiani. Grazie al suo microclima tropicale, al suo interno sorge una foresta tropicale circondata da laghi di montagna e finestre scavate nella roccia da cui si intravede l'oceano. Pernottamento
7° giorno Olympic National Park - Astoria
Lasciamo il parco per entrare nello stato dell'Oregon.
Arrivo as Astoria. Questa città, diventata famosa per il traffico fluviale del legname, sembra rimasta ferma nel tempo, mantenendo ancora tutte le caratteristiche di una città portuale.
8° giorno Astoria - Cannon Beach
Proseguimento lungo la costa e arrivo a Cannon Beach.
Considerata la "Mont Saint Michel" americana, è diventata famosa per i suoi monoliti in mezzo all'oceano. E' una località visitata da moltissimi artisti e fotografi, d'estate diventa molto vivace grazie ai suoi festival musicali e gastronomici.
Parcheggiate l'auto e noleggiate una bicicletta per esplorare questo tratto di costa davvero suggestivo. Pernottamento.
9° giorno Cannon Beach - Ecolas State Park - Newport
Partenza per Ecola State Park, un parco fatto di insenature selvagge, dove potrete trovare baie riparate e, d'estate i più temerari potranno tentare un bagno davvero rigenerante!
Qui si trova inoltre una famosa spiaggia diventata set cinematografico della saga Twilight.
Proseguimento per la deliziosa Newport. Perdetevi per i localini della città per degustare un'ottima cena a base di pesce e la famosissima clam chowder, zuppa di vongole. Pernottamento.
10° giorno Newport - Florence
Proseguimento lungo la costa e arrivo nella piccola cittadina di Florence.
Questa tappa vi permetterà di visitare l'Oregon Dunes State Area, dove altissime dune di sabbia dorata si affacciano sull'oceano. Qui potrete noleggiare una dune buggy o semplicemente divertirvi rotolando lungo le altissime discese. Pernottamento.
11° giorno Florence - Klamath Falls
Lasciamo la costa e ci addentriamo verso l'interno dello Stato per raggiungere Klamath Falls. Questa tappa è fondamentale per visitare Crater Lake, il lago di montagna più profondo degli Stati Uniti.
Si consiglia di prenotare un'escursione guidata del vostro lodge per non perdere nessun punto particolare del lago. Pernottamento.
12° giorno Klamath Falls - Keizer
Partenza per la zona vinicola di Willamette Valley. Qui potrete degustare dell'eccellente birra artigianale o un ottimo Pinot nero durante una suggestiva cena in vigna al ritmo della musica di band locali. Pernottamento.
13° giorno Keizer - Portland
Partenza per Portland, ultima tappa del viaggio. Pernottamento.
14° giorno Portland
Lasciate l'auto in garage e godetevi la città a piedi o noleggiando una bicicletta. Qui è tutto a misura d'uomo.
Pur mantenendo anche un lato moderno, Portland ricorda tantissimo quella che è stata la colonizzazione europea, attraverso i suoi edifici vittoriani. Questa città è nella Top List dei giovani e degli americani in generale per la qualità della vita.
Godetevi un "food tour" per i tantissimi locali curati dove degustare un'ottima cucina locale. Pernottamento.
15°/16° Portland - Italia
Rilascio dell'auto in aeroporto e partenza con il volo di linea per l'Italia. Pasti epernottamento a bordo.
La Quota Include
- Voli di linea in classe economica con bagaglio in stiva
- Noleggio auto tipo SUV con ritiro a Seattle e rilascio a Portland
- Pernottamenti come indicato nel programma
- Assicurazione medico-bagaglio e annullamento
La Quota Non Include
- Pasti e bevande
- Traghetto per Orcas Island
- Resorts Fee
- Tassa drop-off dell'auto
- Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende