Safari nei Grandi Parchi del Nord Tanzania
A partire da
€ 4.450
Durata del viaggio
9 giorni / 8 notti
Tipo di viaggio
Honeymoon, Viaggi individuali/gruppo
Un itinerario completo attraverso i quattro principali parchi del circuito settentrionale, che vi sorprenderà con i suoi paesaggi spettacolari.
Si parte dal Parco del Lago Manyara, famoso per i suoi leoni che si arrampicano sugli alberi e i suoi suggestivi panorami.
Proseguirete poi nel leggendario Parco Serengeti, il cui nome in lingua Masai significa "pianura senza fine". L'avventura continua con una giornata nel cratere di Ngorongoro, una caldera intatta e unica al mondo, conosciuta per la più alta concentrazione di leoni in Africa e per ospitare gli ultimi rinoceronti neri della Tanzania.
Durante il viaggio, avrete l'opportunità di visitare un autentico villaggio Masai, dove incontrerete i fieri guerrieri, un tempo cacciatori di leoni, e scoprirete le tradizionali abitazioni. Inoltre, una sosta al Parco Tarangire vi offrirà la possibilità di ammirare i "giganti" del parco: i possenti Baobab e i grandi elefanti.
Un itinerario pensato per chi desidera un safari più completo, con un ritmo rilassato e tempi distesi, perfetto per assaporare tutta la bellezza della natura selvaggia e vivere l'Africa seguendo i suoi ritmi ancestrali.
DATE PARTENZA 2025
GIUGNO | 3 | 10 | 17 | 24 | |
LUGLIO | 1 | 8 | 15 | 22 | 29 |
AGOSTO | 5 | 12 | 19 | 26 | |
SETTEMBRE | 2 | 9 | 16 | 23 | 30 |
OTTOBRE | 7 | 14 | 24 |
La quota è calcolata sulla base del cambio EUR/USD 1 eur usd 1,081 del 30/10/2024
*** Per chi volesse fare estensione mare a Zanzibar o isole limitrofe, obbligatoria l'assicurazione locale.
Dettagli Del Viaggio
1° giorno Italia/Kilimanjaro
Arrivo all’aeroporto Arusha/Kilimanjaro, incontro con la guida e trasferimento al vostro lodge nei dintorni di Arusha. Cena libera pernottamento.
2° giorno Kilimanjaro - Arusha
In base al vostro operativo volo arrivo all’aeroporto Arusha/Kilimanjaro, incontro con la guida e trasferimento al vostro lodge nei dintorni di Arusha, cena libera pernottamento.
3° giorno Arusha- Parco Manyara -Karatu
Colazione al lodge/campo tendato e partenza per il parco Manyara, giornata dedicata al fotosafari nel parco e pranzo pic nic; nel tardo pomeriggio arrivo al lodge/campo tendato nei dintorni del parco. Cena e pernottamento.
Il parco Manyara ha una superficie di soli 330 km quadrati, ma è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania.
Il lago, copre circa 200 km quadrati e la sua portata varia in base alla stagione. All’interno del parco potrete vedere fenicotteri, ippopotami,
intere colonie di babbuini, giraffe, zebre e anche i leoni che vivono sugli alberi, tipici di questo parco.
4° giorno Karatu – parco Serengeti
Colazione al lodge/campo tendato e partenza per il parco nazionale del Serengeti. Pranzo pic nic.
Sulla strada che attraversa l’area ci sarà la possibilità di sostare per la visita di un villaggio Masai (facoltativo) ed incontro con la
popolazione vista alle loro case (boma), arrivo al parco nel pomeriggio e primo fotosafari pomeridiano.
Al tramonto arrivo al lodge/campo tendato prescelto all’interno del parco cena e pernottamento.
Il Parco nazionale del Serengeti rappresenta una delle principali attrazioni turistiche del paese ed è la più famosa delle aree naturali protette dell'Africa orientale, qui potrete vedere tutti i "big five": elefante, leone, leopardo, rinoceronte (nero) e bufalo.
Il parco è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1981 e si stima che ospiti 1 milione e mezzo di Gnu, 300 mila zebre, 150 mila gazzelle, 3000 leoni e 1360 elefanti. In nessun altro posto al mondo si può vedere una tale concentrazione di erbivori. Il tipo di vegetazione caratteristica del Serengeti, la savana aperta, facilita gli avvistamenti ed è per questo motivo che qui sono possibili fotosafari senza uguali.
5° giorno Parco Serengeti
Colazione al lodge/campo tendato, intra giornata dedicata al fotosafari nel parco Serengeti. Pranzo pic nic nel parco, al tramonto rientro al lodge, cena e pernottamento.
6° giorno Parco Serengeti – Cratere di Ngorongoro-Karatu
Colazione al lodge/campo tendato e partenza all’alba per un ultimo fotosafari nel parco Seregenti, al termine si proseguirà in direzione del cratere Ngorongoro.
All’arrivo si scenderà nella caldera per il fotosafari, il pranzo sarà pic nic all’interno del parco. Al tramonto, uscita dal parco ed arrivo al lodge/campo tendato prescelto, che può essere direttamente sulle pendici del vulcano con una vista scenografica impareggiabile sulla caldera oppure in uno dei lodge/campi tendati limitrofi all’ingresso del parco. Cena e pernottamento.
Si calcola che la formazione del cratere risalga a circa due milioni di anni fa e che esso possa aver raggiunto una altezza simile a quella del Kilimangiaro, per poi crollare verso l’interno e dare luogo alla conformazione attuale. La struttura del cratere è circolare, con circa 20 chilometri di diametro.
Anche il clima si differenzia in questo luogo: mentre sul bordo, che è alto circa 2.200 metri, il clima è freddo e spesso nebbioso, all'interno della caldera l’aria è calda e secca e la vegetazione cambia rapidamente a seconda della stagione. La concentrazione di leoni all’interno della caldera non ha eguali in tutta l’Africa, un safari fotografico nello Ngrongoro è un’esperienza unica ed irripetibile!
7° giorno Karatu – Parco Tarangire
Colazione al lodge/campo tendato e partenza in direzione del parco Tarangire dove si prevede di arrivare intorno all’ora di pranzo, sulla via c'è la possibilità fare una passeggiata guidata nella cittadina di Mto Wa Mbo (facoltativo) con possibilità di vedere la vita quotidiana di una tipica cittadina Tanzaniana; pranzo pic-nic/ristorante e primo fotosafari pomeridiano nel
parco.
Arrivo al lodge/campo tendato in serata. Cena e pernottamento.
8° giorno Parco Tarangire - Arusha/Partenza
9° giorno Italia
Arrivo in Italia, fine dei servizi.
NB: Durante il safari per esigenze organizzative l’ordine delle visite ai parchi potrebbe subire delle variazioni senza alterare il contenuto delle stesse.
Il bagaglio consentito per un viaggio safari è di max. 15kg per persona in tipo borsone da palestra morbido oppure valigia/trolley semirigido + 1 zainetto per evitare problematiche di spazio sulle jeep
La Quota Include
- Voli in economy (bagaglio incluso) tasse
- Viaggio safari privato in fuoristrada Land Cruiser 4x4 dotato di tettino apribile
- Pasti come da programma
- Tasse d’entrata ai parchi e alle aree protette in Tanzania 4 parchi
- Tutte le visite come da programma
- Guida parlante italiano
- Trasferimenti privati da e per gli aeroporti in Tanzania
- Acqua in bottiglia sempre a disposizione e soft drinks fino a esaurimento sulla jeep
- Assistenza in loco in lingua italiana
- Assicurazione medico bagaglio e annullamento all risks
La Quota Non Include
- Il visto di ingresso (USD 50 per persona)
- Mancia alla guida a fine safari obbligatoria $ 55 usd a persona
- Bevande ai pasti e pasti non menzionati da programma
- Mance, facchinaggio ed extra personali in genere
- Tutto quanto non menzionato nella quota comprende